Carrozzeria Moto

Ottieni più preventivi per i servizi di restauro, riparazione, verniciatura, smontaggio e rimontaggio carrozzeria dai professionisti della tua città.

Ti consigliamo di inserire nella tua richiesta il maggior numero di dettagli utili possibile per poter ricevere un preventivo di spesa chiaro e trasparente.


Descrizione Carrozzeria Moto

Hai avuto un incidente e sei alla ricerca di una buona carrozzeria moto che possa riparare il tuo mezzo?

Oppure hai deciso di personalizzare la tua moto e, per poterti decidere, vorresti vedere qualche lavoro già effettuato da una di queste carrozzerie?

Per avere tutte le informazioni che desideri sulle officine specializzate in carrozzeria moto, digita la regione in cui vivi sul portale Imprendo.org e in qualche secondo avrai a disposizione una lista dei migliori carrozzieri.

Presso queste officine si prendono cura della moto in tutte le fasi: dalla gestione di sinistri alle operazioni di verniciatura

Per la gestione dei sinistri sono a disposizione dei servizi attivi 24 ore su 24 che si occupano di prelevare la moto sul luogo dell’incidente e portarla in carrozzeria.

Se a seguito dell’incidente è necessaria la raddrizzatura del telaio, i meccanici provvedono ad eseguirla verificando la correttezza del lavoro eseguito mediante dei banchi di riscontro.

Le operazioni di verniciatura vengono effettuate con il sistema della verniciatura con forno per fare in modo, in caso di ammaccature e graffi, che la riparazione non sia visibile e la moto risulti come nuova.

Vengono inoltre garantiti tutti i consueti servizi di assistenza come:

  • la sostituzione degli pneumatici
  • la revisione delle ruote
  • il controllo e le operazioni sugli assetti della moto
  • il cosiddetto tuning moto.

Per tuning moto si intendono tute quelle operazioni di personalizzazione estetica della moto.

Presso queste carrozzerie vengono lavorate infatti le componenti in plastica, vetroresina e ferro per l’applicazione di particolari personalizzati sulla moto.

Ovviamente il tuning può essere fatto anche al motore, e oggi con le modifiche alla legislazione è possibile ad esempio istallare un sistema frenante diverso rispetto a quello originale della moto senza incappare in sanzioni.

E’ necessario soltanto che il nuovo sistema frenante sia perfettamente omologato

Trova il professionista per Carrozzeria Moto nella tua zona