Restauro Carrozzeria Auto d'Epoca

Ottieni più preventivi per i servizi di restauro, riparazione, verniciatura, smontaggio e rimontaggio carrozzeria dai professionisti della tua città.

Ti consigliamo di inserire nella tua richiesta il maggior numero di dettagli utili possibile per poter ricevere un preventivo di spesa chiaro e trasparente.


Descrizione Restauro Carrozzeria Auto d'Epoca

Sei alla ricerca di una carrozzeria seria e professionale specializzata nel restauro carrozzeria auto d'epoca che ti consenta di rimettere su strada la tua auto?

Queste carrozzerie ti consentono un restauro che rispetta tutte le caratteristiche originali dell’auto.

Prima di procedere, infatti, i meccanici studiano il modello originale, chiedendo anche delucidazioni e dati alle case produttrici così da essere in grado di operare con perfetto rispetto delle caratteristiche originali.

Per conoscere tutte le migliori officine che nella tua regione si occupano proprio di restauro carrozzeria auto d'epoca, clicca sulla tua regione sul portale Imprendo.org e in qualche secondo avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Preso queste officine è possibile richiedere il restauro dell’intera auto o anche solo di alcune delle componenti. Tutti i ricambi utilizzati sono ovviamente appartenenti ai modelli originali, che spesso vengono anche direttamente restaurati presso le officine stesse.

Le fasi di restauro delle autovetture comprendono solitamente:

  • la ricostruzione
  • la raddrizzatura
  • la lucidatura di tutte le componenti in acciaio inox

Tra le modifiche principali che vengono apportate vi sono quelle :

  • ai freni
  • allo sterzo
  •  alla comodità della postazione di guida

I meccanici specializzati agiscono comunque con grande attenzione, in quanto lavorare con le auto d’epoca e le loro componenti è un processo molto delicato.

La fase delle verniciatura è poi una delle più difficili; le vernici di queste auto non vengono più prodotte, devono essere infatti preparate in maniera computerizzata con estrema precisione in modo da riprodurre esattamente la composizione di quelle originali.

Un’altra fase molto importante è quella della verifica di eventuali danni strutturali. Un buon meccanico, infatti, verifica anche questo aspetto ed interviene onde consentire il perfetto funzionamento dell’auto restaurata.

E’ anche possibile richiedere l’istallazione di componenti che non esistevano nel modello originale come gli antifurto satellitari.

Trova il professionista per Restauro Carrozzeria Auto d'Epoca nella tua zona